Feb

16

2015

Una vita Made in Google: casa, auto, conto in banca e tecnologia indossabile firmati Big G

Google-casa
Scritto da: Davide Gallo In: Google

Che la ‘Big G’, il colosso di Mountain View, sia un leader assoluto nel settore della tecnologia non c’è alcun dubbio. Lo dimostrano i fatti che fanno registrar un avanzamento di mercato dell’azienda statunitense i diversi campi, senza distinzioni di sorta. Google, che per molti è soltanto un motore di ricerca, si espande, crea e si rinnova costantemente con una velocità sorprendente. Andiamo insieme ad analizzare alcune novità che potrebbero cambiare le nostre abitudini quotidiane.

Casa

Si chiama Chromecast e dalla primavera del 2014 ha fatto il suo sbarco in Italia. In cosa consiste? Semplice: le dimensioni sono quelle di una chiavetta usb, tramite la quale – dopo aver scaricato l’apposita app – e consente agli utenti di guardare film e video il streaming su ogni tv.

Tecnologia

Nei giorni nostri la tecnologia si indossa. Dopo le magliette che contano i battiti cardiaci ecco che arriva un’altra novità interessante. Si tratta degli ‘smartwatch’ firmati Google, dei veri e propri computer da polso che svolgono una miriade di funzioni. Da non perdere.

Finanza

Per avere tutti i propri documenti sotto controllo con un solo programma è arrivato Google Docs. Si tratta di un’estensione alla diffusissima G-mail, comprensiva di una sezione per gestire le spese personali e tracciare i movimenti di denaro. L’online banking è molto diffuso oggigiorno e sotto questo punto di vista Google non fa altro che adeguarsi alle necessità del momento. La banca virtuale è uno strumento indispensabile per sveltire tantissime operazioni come dimostra il successo ottenuto da Hello Bank!, una delle più conosciute nel settore.

Automobili

Pensavate che Google si fosse dimenticata della vostra macchina? Nient’affatto. Android-auto è già una realtà, e consiste in un sistema operativo Android che consente di trasferire il proprio smartphone sul cruscotto – dotato di touchscreen – della vettura predisposta. Disponibili anche i comandi vocali per non distrarsi mentre ci si trova alla guida.

Articolo di GoogleBlogItalia

Categorie: Google

Tag:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...